Le pulizie della casa sono sempre un tasto dolente: oltre al tempo necessario, sono anche molti i soldi che spendiamo per prodotti specifici pubblicizzati come super efficienti. In realtà possiamo fare a meno di fare ciò, poiché è possibile fare da sé i detergenti per la casa, in modo facile, veloce e risparmiando denaro. Grazie a questa guida non sarete più costretti a comperare le pastiglie per la lavastoviglie, o prodotti disincrostanti per le vostre pentole di acciaio e non sarete più assaliti dalla puzza del frigorifero o dell’ immondizia.
Per chi vuole la comodità di avere a portata di mano pastiglie per lavastoviglie senza spendere tonnellate di soldi per le principali versioni preconfezionate, c’è un modo semplice per creare le proprie fatte in casa utilizzando prodotti da cucina che vi passano per le mani tutti i giorni, come appunto il bicarbonato.
Ingredienti necessari
una tazza di soda
una tazza di bicarbonato di sodio
mezza tazza di sale
mezzo bicchiere di succo di limone
Procedimento
Mescolate tutti gli ingredienti in una ciotola in modo che tutto si amalgami. Poi riponete il composto in una casseruola per cubetti di ghiaccio e pressate con un cucchiaio ogni cella. A questo punto riponete nel congelatore per alcune ore. Passato questo tempo, rimuovete una pastiglia dalla gabbietta di plastica e usatela per la vostra lavastoviglie.